Chi siamo

  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Chi siamo

STUDIO E CARRIERA

Lenci Dr. Federico
LO STUDIO
Lo studio dentistico del Dott. Lenci esegue interventi di pronto soccorso, sia per emergenze conservative endodontiche, protesiche e implantoprotesiche, che per emergenze o urgenze legate a problemi paradontali e ortodontici.
Lo studio infatti, aperto 365 giorni all'anno dalle 8 alle 24, offre interventi d'urgenza grazie all'uso di materiali all'avanguardia e tcniche diagnostiche davvero moderne. 
Particolare attenzione è rivolta alla prevenzione, con protocolli di richiami semestrali, durante i quali il paziente può monitorare lo stato di salute del suo cavo orale, effettuando sedute di igiene orale, sbiancamenti e controlli radiografici di routine.
DR. LENCI FEDERICO
Il Dottor Federico Lenci, titolare dello studio di Assistenza Odontoiatrica Continuativa ha conseguito nel 1986 la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo una tesi sperimentale in Microbiologia Parodontale, ottenendo il massimo dei voti e la lode accademica.
Nell'anno 1986 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della Professione di Odontoiatra.
Nell'anno accademico 1986/87 ha frequentato il corso di perfezionamento in Chirurgia ricostruttiva parodontale.
Dal 1986 al 1993 ha frequentato presso l'Istituto di discipline Odontostomatologiche il reparto di Parodontologia e durante questi anni ha svolto un'intensa attività clinica e di ricerca che gli ha consentito la pubblicazione di 21 lavori scientifici:ha inoltre partecipato in qualità di relatore a convegni scientifici.
Dal 1990/92 ha effettuato attività didattica integrativa al Corso di Laurea in Odontoiatria presso la Federico II.
Dal punto di vista sindacale dal lontano 1983 ha partecipato alla nascita dell'Associazione Italiana degli studenti in Odontoiatria (A.I.S.O.) e una volta laureato è stato eletto Consigliere nazionale dell'Associazione italiana odontoiatri (A.I.O.).
Ha fatto quindi parte della Commissione Odontoiatri presso L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri per il triennio1991/93 e per il triennio 1994/96.
Dal 1993 si è dedicato alla libera professione e guardando al mondo dell'odontoiatria ha individuato un settore in cui le prestazioni della professione odontoiatrica erano assenti.
Share by: